Dilatazione pelvi renale

Buongiorno Gentili Dottori, vorrei esporre alla Vostra Gentile attenzione il risultato di un'ecografie dell'addome superariore, fatta stamani.
Tutto regolare, tranne:

-SI RILEVA LIEVE DILATAZIONE DELLA PELVI RENALE DX-

Di fatto saltuariamente ho dei fastidi sul fianco destro, specie quando sono seduto alla scrivania, magari bevendo un po più acqua, il fastidio sparisce totalmente in movimento e quando dormo la notte.

da premettere che ho 50 anni con dei problemi di minzione frequente per via della prostata ingrossata, e spesso per impegni lavorativi devo trattenere temporaneamente la minzione.
In attesa di una Vostra gradita risposta quando possibile, ringraziandoVi con Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di una "lieve dilatazione della pelvi renale destra", il primo consiglio immediato che possiamo darle è quello di non trattenere mai la minzione ed il secondo quello di consultare, senza furie od ansie inutili, il suo urologo di riferimento.

Sarà lui ad indicarle, se necessarie, le eventuali ed altre strategie diagnostiche e terapeutiche mirate da seguire,

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per la sua celere risposta Professor Beretta, seguirò certamente il suo consiglio.
Cordialissimi saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione urologica poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.