Lo stimolo vado tranquillamente senza avere fastidi o dolori, le urine sono cospique

Salve
vorrei sapere se esistono delle linee guida per quanto riguarda la frequenza della minzione.
Sono un ragazzo di 36 anni e ultimamente vado ad urinare ogni 2/3 ore, bevo circa 2 1/2 litri d'acqua al giorno e quando ho lo stimolo vado tranquillamente senza avere fastidi o dolori, le urine sono cospique e dal color paglierino man mano tendono al chiaro durante l'arco della giornata.La notte nn mi devo alzare xchè nn sento lo stimolo; è normale o è troppo frequente? che tipo di analisi dovrei fare per maggior tranquillità?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se beve circa 3 litri di acqua al giorno, le "frequenze"da lei indicate possono essere considerate nella norma.

Se comunque desidera avere altre informazioni mirate sul suo stato di salute urologica, se mai fatta, è consigliata sempre una attenta valutazione con esperto urologo.

Sarà lui eventualmente che le indicherà le indagini da fare, se utili e necessarie,

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Un analisi delle urine nn avrebbe alcun senso quindi?
Ossequi
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per quello che ci invia e dice no; poi, se da diverso tempo non ha fatto una esame delle urine e/o del sangue, dopo averne parlato sempre con il suo medico di fiducia, queste valutazioni cliniche generalmente non si negano a nessuno.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Sono un donatore, l'ultima donazione l'ho effettuata il 2 agosto e le analisi erano perfette, che mi consiglia di fare?
grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risentire semplicemente il suo medico di fiducia ed eventualmente a ruota un bravo urologo, come già dettole per altro.

Ancora cordiali saluti.