Colre scuro assomigliante sangue nello sperma

Ho 50 anni e negli ultimi rapporto ho notato lo sperma di colore marroncino rosso, mi era già accaduto diversi mesi fa e in una visita urologica uretrocistoscopia che faccio regolarmente è stato trovato un infiammazione della prostata, il medico mi ha dato una cura e si chiama Proxana sigma-tau plus da fare per 60 giorni, e dopo è sparito tutto tornato alla normalità. adesso è ritornato il proiblma, siccome mi trovo lontano dal mio urologo sono fuori per lavoro ho ripreso questo farmaco lo sto prendendo da 5 giorni una compressa al giorno. mi date qualche consulto un aoiuto cosa fare se sto facendo bene in questa maniera??? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente si tratta di una riacutizzazione infiammatoria della prostata che ha determinato la rottura di qualche capillare durante l'evento eiaculatorio e quindi la colorazione marroncina dello sperma. Se la terapia precedente data dallo specialista aveva portato buoni risultati può continuarla e comunque al suo rientro è consigliabile un consulto specialistico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per mia tranquillità mi rivolgerei anche all'ospedale della zona in cui mi trovo chidendo un consukto da un urologo mi dica lei se è una cosa buona, solo per tranquillizzarmi... grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si consulti pure, in questo modo avrà una diagnosi corretta con adeguata terapioa.

Cordialità