Turp post operatorio

Salve, sono da tempo affetto da I.P.B.dopo tanti anni di sofferenza ,decido di sottopormi a intervento turp a giugno 2011. tutto riuscito bene ,ma dopo un paio di mesi, ritornano i malesseri precedenti, cioè: bruciore pesantezza alle vie basse urinarie. mi reco dal mio urologo,x una visita di routine,faccio ecografia ,una cistiscopia, e uroflussometria. il medico dice che è tutto a posto.il mio problema è legato ad un fattore psicologico,mi prescrive una cura a base di levofloxacina, supposte topster, e degli integratori di serenoa repens.non ottengo nessun miglioramento ,i disturbi sono tali e quali ,al pre operatorio sono infelice nevrotico e molto arrabiato,ora dico: è possibile dopo un anno dall'intervento ripresentarsi gli stessi disturbi? grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Irene Tosetti Anestesista 24
Buongiorno
questa domanda va rivolta ad uno specialista Urologo; purtroppo non è l'Anestesista a poterle rispondere. Le consiglio di inserire la domanda nella categoria Urologia.
Cordialità e auguri di guarigione

Dr.ssa Irene Tosetti
Specialista in Anestesista e Rianimazione
Ospedale Universitario di Ginevra, Svizzera

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è molto probabile che dopo la turp sia insorta una infiammazione della prostata da cui i disturbi riferiti.
La terapia prescritta può essere quella per una prostatite ma non sempre ha effetto con un unico ciclo di cure, risenta il suo urologo ed eviti l'assunzione di cibi piccanti,birra ,alcolici e caffè.Solitamente se ne viene a capo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus