Dopo la turp

Egr. dott. sono stato sottoposto all'intervento alla prostata TURP, nel 1999 da allora non ho mai avuto nessun problema, da almeno 1 anno avendo una buona erezione non raggiungo un orgasmo con il sentore della eiaculazione retograda, come avveniva in precedenza. Pertanto il piacere è relativo, mancando l'orgasmo. Prendo a mesi alterni il premixon, ma non noto alcun benficio.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti. mg
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Signore,
l'intervento endoscopico di disostruzione prostatica causa delle alterazioni anatomiche a livello del collo vescicale che sono appunto all'origine del fenomeno dell'ejaculazione retrograda, più o meno completa. Questo può al massimo influire marginalmente sulle sensazioni soggettive connesse alla fase orgasmica, ma non sul resto della funzione sessuale. Pertanto, riterremmo che quanto ci riferisce, inteso come difficoltà a raggiungere l'orgasmo, sia una manifestazione legata alla funzionlità genitale globalmente intesa e non correlata agli esiti di un intervento sulle vie urinarie, tra l'altro eseguito ormai molti anni orsono. Infatti, lei stesso ci riferisce di non aver più avuto alcun disturbo dal punto di vista urinario. In quest'ottica, la terapia con l'estratto vegetale (Permixon) non può in linea di massima avere alcun effetto positivo. Non deve stupire se con il passare del del tempo ed, ahimè, l'invecchiamento incipiente la funzione sessuale tende a vacillare, ma oggi vi sono a disposizione rimedi molto efficaci. Le consiglio pertanto di consultare un nostro Collega specialista in urologia con compravata esperienza in andrologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Egr. Dottore, la ringrazio del consiglio fornitomi e le porgo cordiali saluti. mg