Pallina mobile nello scroto

sono un ragazzo di 21 anni, in buona salute. casualmente, palpando(probabilmente non nella maniera più corretta) lo scroto dx ho notato, all'interno dello scroto ma non attaccata al testicolo, una pallina mobile di 1cm di diametro circa, forse meno. al più presto farò una visita presso il mio medico curante, ma vorrei sapere se c'è la probabilità che si possa trattare di un cancro o comunque qualcosa di grave. cosa potrebbe essere? 5anni fa sono stato sottoposto all'asportazione chirurgica dell'idatide di Morgagni. le complicazioni di questo intervento potrebbero portare a dei sintomi simili ai miei? mi è capitato di avvertire, al tatto, sempre nello scroto dx un ''groviglio'' di vene, o comunque vasi sanguigni. questo secondo sintomo lo avverto da almeno un anno. nessuna delle due cose mi ha mai provocato dolore o fastidio. alla vista non appare nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto di cancro...penserei ad uno scrotolita e/o ad una cisti epididimaria o funicolare che,comunque,non hanno alcun rapporto con il precedente intervento per idatide.Quanto alla eventuale presenza di varicocele destro,considerando la rarità del medesimo,La rimando,assieme agli altri quesiti,alla perizia di uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it