Problemi vie urinarie

Buonasera,ho 35 anni ,sono circa tre settimane che ho difficoltà ad urinare .Il getto ha poca pressione senza parabola e la quantità di urina rilasciata a fatica è scarsa ,non ho comunque mai notato evidenti tracce di sangue ,inoltre i testicoli appaiono più gonfi del normale.Il mio medico ha ipotizzato ,senza visitarmi perchè non potevo recarmi da lui ,una cistite e mi ha prescritto una visita urologica e dell'antibiotico ,il ciproxin ,raccomandandomi però di prenderlo solo dopo la visita specialistica .Ho fatto quindi di mia iniziativa un esame dell'urine così da portare allo specialista almeno una minima quantità di dati .L'esame ha riscontrato la presenza di leucocidi alta..8_12.Ieri mi sono recato quindi dall'urologo ,dopo aver valutato i miei sintomi e riscontrato la presenza di due cisti nei testicoli ,una per parte e l'effettivo rigonfiamento di un testicolo mi ha prescritto diversi esami .
Ecografia scrotale ,vescicale e prostatica trav rettale
Esami delle urine urinocoltura
Psa test
esame dello sperma.

Sinceramente sono rimasto molto sconfortato dall'eccessivo bisogno di approfondimento e pensando che una quantità tale di analisi si richiede solo se si sospetta la presenza di un cancro nella prostata o nei testicoli o alla vescica volevo chiedere la vostra opinione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la nostra opinione, da questa postazione, è quella di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/