Versamento sede pelvica maschile

Gentili dottori, ho eseguito una tac dell'addome completo con mdc per esiti nefrectomia dx e negli esiti tutto risulta normale tranne "Minima falda di versamento nello scavo pelvico in sede centrale". Cosa significa? Considerate che sono uomo ho 51 anni e la nefrectomia risale al 2005. Aggiunto, ma forse non c'entra affatto, che da alcuni mesi piegandomi tipo per allacciare la scarpa, ho una fitta sotto il costato a destra, vicino al fegato. Grazie per ogni delucidazione.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
la descrizione di minima falda può rientrare in una normale condizione anatomica o ad un pregresso fatto infiammatorio, reattivo. Controllo ecografico a distanza e tranquillità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una "Minima falda di versamento nello scavo pelvico in sede centrale", vista la sua storia clinica, non ha un significato clinico particolare ed allarmante ,se preso come dato isolato e senza una attenta valutazione clinica diretta.

Ora risenta il suo urologo, quello che l'ha operata, è lui che potrà darle una indicazione ed una informazione più precisa sulla sua reale ed attuale situazione clinica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le tempestive risposte. Sentirò il mio urologo. Per la fitta di dolore invece che descrivevo, avete un'indicazione in merito? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche questo sintomo purtroppo è troppo generico ed aspecifico per porre sospetti diagnostici mirati.

Ancora un cordiale saluto.