Cellule uroteliali

Salve volevo chiedere una delucidazione su un referto ritirato da mio papà questa mattina che dice presenza di cellule uroteliali atipiche, atipia citologica di basso grado. In attesa di una vostra risposta porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gen.mo utente,
l'esame citologico urinario prescritto a suo padre , o per una micro o macroematuria misconosciuta o per controllo in paz già sottoposto a RTUB, indica atipie cellulari che possono essere secondaria ad una infiammazione o a una neoplasia.
Al collega curante che conosce la storia clinica la decisione di richiedere una eventuale uretrocistoscopia .
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus