Interpretazione uroflussometria

Salve vorrei sapere che cosa può indicare questa uroflussometria che ho eseguito a Luglio? Grazie.

Tempo attesa 51,70
Flusso max 10,8 ml/sec
Flusso medio 5,6 ml/sec
Tempo al flusso max 4,80 sec
Tempo fra il 5% e 95% del flusso max 21, 50 sec
Tempo di flusso 29 sec
Tempo di discesa 19,50 sec
Tempo di svuotamento 29 sec
Volume al flusso max 29 ml
Volume svuotato 161 ml
Flusso max corretto 0,9 ml^1/2/sec
Accelerazione 2,25 ml/sec^2
Massima velocità di contrazione 7,9 mm/sec
Residuo post minzionale significativo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il volume "svuotato", insufficiente, è bene ripetere l'esame a volumi più significati e poi si potrà forse darle una informazione od una indicazione più significativa.

Comunque ora risenta in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota , se possibile, anche un esperto urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/