Esame citologico urine

buongiorno, mia madre ha eseguito esame citologico urine richiesto dal medico di base in seguito a colica renale e successivo riscontro in tac con mdc di ispessimento di circa 11 mm della vescica di dubbia interpretazione , il risultato dell'esame citologico e' il seguente :

cellule squamose, numerose emazie, alcuni elementi infiammatori, occasionale istiociti ed alcuni uroteli talora con modificazioni iperplastiche.

si tratta di un referto preoccupante ?

ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora il referto non è preoccupante ma paral solo di fattori infiammatori, però se alla TC è presente un ispessimento vescicale allora va chiarita tale situazione tramite una cistoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com