Bilirubina

Ho effettuato esami alle urine il risultato è il seguente:
Colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
ph: 5,50
glucosio: 0
proteine: 0
emoglobina: 0
chetoni: 0
bilirubina: 0
urobilinogeno: 0,2
peso specifico: 1026
cilindri ialini: 1
cilindri leuc.- eritr. - cell. : 0,27
cellule basse vie: 1
cellule alte vie: 0
globuli rossi: 3
globuli bianchi: 7
cristalli: 0
batteri: 69
miceti: 0
Vorrei sapere che accertamenti ulteriori devo fare per questi risultati d'esame, che cosa può esserci. Il medico curante mi ha detto che basta solo una urinocultura. grazie per il consulto. Saluti.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
le alterazioni di questo esame delle urine sono modestissime e di frequente riscontro nelle donne in età fertile. L'unico dato significativo è la densità un po' troppo elevata (1026). Le consiglieremmo pertanto di aumentare di parecchio l'introduzione di liquidi, in particolare acqua, fino a 1,5-2 litri al dì nel periodo estivo e ripetere l'esame delle urine con urocoltura tra 30-40 giorni.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it