Precauzioni e consigli post frenuloplastica

Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa se pongo una domanda che è stata proposta più volte, ma i particolari di quelle domande non mi riguardavano in prima persona.
Ho subito un intervento di frenuloplastica l'8 ottobre e ormai i punti sono caduti tutti, oggi l'ultimo.
Per circa due settimane ho seguito le indicazioni del medico, ossia di risciacquare il pene due volte al giorno e applicarci la crema auroemicina.
Ora però non so come comportarmi, leggendo altri consulti ho visto che dicono di lavare con acqua e sapone e in altri di spalmarci degli oli.
Il mio medico non mi ha parlato di questi trattamenti.
Chiedo quindi se gentilmente potreste darmi dei consigli.
E un'ultima cosa, io ho ripreso la masturbazione dopo circa una settimana e mezzo dall'intervento, questo può causare problemi?
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

a un mese dall'intervento solitamente non raccomando più nulla. Gli eventuali problemi di una masturbazione ripresa precocemente si sarebbero manifestati subito; se così non è stato direi che non ci sono più problemi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Quindi non devo preoccuparmi di nulla.
Un'ultima cosa soltanto, la cicatrice mi sembra apposto, un po' arrossata ma immagino sia normale, però ho notato che all'estremità più in basso verso il corpo dove c'era l'ultimo punto si è creata una piccolissima bolla, come un rigonfiamento. Penso e spero di non dovermi preoccupare ma per precauzione chiedo a voi.
Grazie.