Cisti renale

Gentili Dottori, Vi richiedo un consulto per mio marito 49 anni a cui 4 anni fa nel corso di un'ecografia addominale è stata diagnosticata una cisti renale di 2.8 cm. il dottore disse di non preoccuparsi e di controllarla nel tempo, oggi con una nuova ecografia questa ciste è diventata di 4.9 cm il dottore ha affermato la stessa cosa di 4 anni fa.

Che ne pensate?

Volendo effettuare una visita specialistica quali altri esami sono necessari per avere un quadro più completo? ad esempio creatinina, esame urine e quali altri?

grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
è sufficiente presentarsi a visita urologica con tutte le ecografie eseguite. Molto verisimilmente si tratterà di continuare a fare controlli periodici.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it