Urine lattiginose

Salve Dottore, sono un ragazzo di 25 anni, stamattina ho notato che all'inizio della minzione le mie urine erano di colore bianco latte, poi subito dopo hanno ripreso il colorito normale. Da cosa può dipendere? Anni fa ebbi altri episodi sporadici del genere.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
in assenza di altri disturbi nell'urinare (dolore, bruciore) ne' altre manifestazioni (secrezioni dall'uretra) , è molto probabile che vi sia semplicemente stato un ristagno di secrezione prostatica a livello del primo tratto dell'uretra e che questo sia stato "lavato via" dal primo getto dell'urina. Diremmo nulla di preoccupante, se la cosa diventasse abituale o comparissero altri disturbi, sarà il caso che ne parli con il suo medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, molto gentile...ma comunque se dovesse continuare e dovessero comparire altri sintomi si tratterebbe di infezioni a livello dell'apparato urogenitale o potrebbe trattarsi di qualcos'altro?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
una uretrite batterica di qualsiasi tipo, con secrezione attiva ("scolo") è praticamente sempre accompagnata da fastidi nell'urinare, più o meno evidenti.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok ok, le chiedevo perchè avevo letto che tale situazione poteva essere collegata a tumori al cervello, in quanto il liquido biancastro poteva essere del liquor...grazie mille ancora Dottore
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
premesso che non si sia mai verificata una tale circostanza, il passaggio del liquor dalle meningi all'uretra non passerebbe certo inosservato! Che ne dice? Mi stia bene e risparmi magari le sue fantasie per temi più piacevoli!

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore, cercherò di risparmiare le mie fantasie, mi scusi e la ringrazio tanto ancora una volta. Buona Domenica