Smegma, 'guarigione', e patina bianca

Salve, ho 21 anni.
Circa un mese fa un urologo, dopo la visita, ha riscontrato dello smegma alla base del glande e mi ha prescitto una cura a base di acido borico e cortison chemicetina, per la durata di 7 giorni.
Il tutto è passato a cura terminata, ma ora da qualche giorno ho notato che si è formata una specie di patina bianca nella zona medio-bassa del glande(tenete presente che io non tengo costantemente scoperto il glande, ma solo quando curo l'igiene oppure nei rapporti).
Questa specie di patina non va via solamente con l'acqua, ma si deve sfregare sulla parte e va via solamente dopo un lavoro certosino che richiede tempo, perchè non è facile da togliere.
Ovviamente ritengo che sia smegma, oppure sperma secco..niente di grave, questo lo so da me, ma vorrei la vostra per evitare di spendere ulteriori soldi per una visita da un urologo per qualcosa che potrebbe essere più facilmente risolvibile.
Aggiungo che tutto ciò non mi da fastidi, nè dolori o rossori.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cao Utente,il problema é "facilmente risolvibile" se si reca da un dermatologo che,sicuramente,Le eviterà inutili ed inappropiate terapie per il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

continui a lavarsi con atenzione, magari usando l'acido borico.
Se il fenomeno persiste cerchi di consultare il suo medico di famglia o uno specialista andrologo o dermatologo ( a Roma esiste L'IFO all'EUR , l'IDI all'Aurelia, La Dermatologia al Policlinico:::)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte.
Sto notando che negli ultimi due giorni la patina sta pian pian scomparendo.
Ma l'acido borico se usato spesso non fa 'male'? (Non ne ho idea per cui vi faccio questa domanda)
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

sebbene la terapia che sta effettuando sia prescritta da un medico, le consiglio in accordo con il collega Izzo, la visita Dermatologico Venereologica, corredata se necessario di peniscopia: questa servirà a chiarire con agevolezza il suo problema e dare un quadro chiaro e definitivo (senza perdere ulteriore tempo) in base al suo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it