Ascesso uretrale?

Buongiorno dottore,
sono stato circonciso nel mese di novembre per una fimosi. Circa un mese dopo l'intervento il medico mi ha praticato l'allargamento dell'uretra tramite una cannula,a causa di una stenosi. Tutto sembrava essere andato per il meglio,il bruciore e la dificoltà alla minzione erano passati,senonchè,dopo pochi giorni,attorno al meato hanno iniziato a formarsi delle piccole croste. Queste croste duravano una settimana,poi si staccavano e pian piano si riformavano. Il medico mi ha fatto fare due volte l'esame dell'urina e l'urinocoltura e due volte il tampone uretrale,tutti con esito negativo. Allora mi ha consigliato di applicare attorno al meato del gentalyn crema. Ho proseguito questa terapia per circa due mesi senza risultati.
Circa due mesi fa sono andato da un dermatologo per un consulto. Durante la visita,allargando leggermente il meato con le mani,ha notato una piccola vescica all'interno dell'uretra,dovuta,secondo lui,alla manovra di allargamento fatta mesi prima dall'urologo.
Mi ha fatto prendere per dieci giorni due compresse di Bassado e mi ha prescritto Eosine (due toccate al giorno con questo disinfettante). Niente miglioramenti. Sono ritornato dal dermatologo il quale mi ha prescritto di continuare con Eosine e di applicare alla sera la pomata dermomicyn cort. Ma anche con questo trattamento non vedo risultati.
Aggiungo che non ho nessun bruciore durante la minzione e la crosta che si forma sul glande non mi da dolore.
Volevo un vostro consiglio perchè non so più che fare
Grazie mille
Alessandro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile risponderLe ,insista con il dermatologo
C>ordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Sicuramente insisterò con il dermatologo,ma la mia domanda è se si può trattare di qualche infezione o di qualcosa di grave. Ho sentito parlare degli ascessi uretrali....
Secondo lei questa situazione si può risolvere mettendo la pomata nell'uretra oppure c'è bisogno di fare qualche esame e di prendere un antibiotico specifico?
Grazie mille per l'attenzione dottore