Treponema igg positivo

scusatemi, ho fatto le analisi del sangue e mi è stata riscontrato reponema IgG (fta) positivo, cosa significa, sono in paranoia, è un mese che ho problemi al glande e fuoriesce un liquido bianco (pochissimo), ho fatto tutte le ricerche clamidia herpes hiv tampone uretrale per candida e gonorrea, tutto negativo tranne questo treponema, mia moglie ha avuto la candida potrebbe essere questo?
sono stato da un urologo da un dermatologo dal mio dottore , non so più che fare, aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
nella diagnosi di una patologia , come la sifilide, risulta estremamente utile l'uso della tecnica ad immunofluorecenza microscopica per la ricerca nel siero degli anticorpi IgM ed IgG.
Le IgG compaiono generalmente in un secondo momento e persistono per più tempo. Detto questo, tutta la sua situazione clinica deve essere rivalutata attentamente. A questo proposito che cosa le hanno detto i medici che hanno potuto vederlo in diretta ed esaminare in modo completo la sua situazione clinica?
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
il mio medico mi ha detto che avendo IgM negativo non mi dovevo proccupare, l'urologo che non è nulla, il dermatologo mi vuole vedere, il problema è che tutte le analisi sono negative tranne il treponema IgG e questa fuoriuscita di liquido e leggero formicolio sulla punta del glande, poco ma c'è,
potrei avere una sifilide allo stato secondario quindi dormiente?
io non ho avuto mai nulla sul pene, l'unico stranezza che ho avuto è stato quello che io ho giudicato un pedicello vicino ad un ginocchio che adesso sembra una ciste piccolina, poi un mese e mezzo fà ho avuto un'arrossamento sulla punta del glande con prurito e mi è venuta come una piccola herpes dalle analisi risulta il labialis positivo il genitalis negativo, passato tutto mi è rimasto la fuoriuscita di liquido ed un pò di formicolio.
la clamidia anche è risultata positiva, in questo mese emezzo mi hanno curato con monuril 2 bustine, 3 scatole di chimono da 5 cp l'una, ora l'urologo mi ha dato ribotrex 2 pasticche ogni 10gg per 4 volte ed urelax per 3 mesi, dimenticavo in tutto questo non so se sia attinente la pelle dei testicoli mi si è esfoliata come quando una cosa è vecchia e cade,ed i piedi si perdono la pelle anche loro.
dire che sto in paranoia è un eufemismo, ho moglie e 2 figli ed ho il terrore di contaggiarli di non so cosa.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
p.s. grazie e mi scusi per la mia paranoia, guardi a che ora sto scrivendo, ma in questo periodo sembra che il mondo mi si rivolti contro.
grazie e buona giornata
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non entri in "paranoia". Il suo "problema" tra l'altro non è una situazione clinica in cui lei può ora contagiare qualcuno. Pensi con calma e senza inutili affanni ed isterie a monitorizzare per bene la sua "problematica clinica". Io propendo per le considerazioni fatte dal suo medico curante ma è meglio essere prudenti e tenere sotto osservazione tutto il quadro clinico. Con fiducia segua a questo punto le indicazioni dei medici che la stanno valutando in diretta.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve innanzitutto grazie per la celerità delle sue risposte, avrei una domanda da porle, è possibile che io ho contratto la sifilide tramite un tatuaggio, premette ne ho 3 fatti negli ultimi 4 anni?
grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
mi sembra che il suo grado di ansia non si sia placato. Difficile, per non dire impossibile una trasmissione della malattia attraverso questa modalità, generalmente infatti la sifilide si trasmette da persona a persona direttamente attraverso le ferite e le ulcere che si formano nelle zone genitali, rettali e sulla bocca a seguito di contatto sessuale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve su consiglio del dermatologo ho preso appuntamento da un infettivologo (13/10), è vero questa cosa mi ha messo un'ansia incredibile, il problema è stato che non mi sono sentito seguito dal mio dottore, tutte le analisi fatte le ho fatte in un centro privato a pagamento senza che nessuno mi prescrivesse nulla e ho scoperto il treponema, la mia ansia dipende dal fatto che ho moglie e figli e quindi mi preoccupo per loro e per il rapporto con mia moglie che non vorrei fosse compremesso da questa cosa, la ringrazio perchè lei oltre ad essere uno specialista in materia è stato anche un ascoltatore paziente,le farò sapere cosa mi dicrà l'infettivologo dopo le analisi di routine che mi farà sicuramente eseguire.
una sola ultima domanda il treponema si cura con un qualsiasi antibiotico oppure solo con la penicellina?
grazie ancora della pazienza dimostratami e del suo supporto morale.
gianni
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la terapia più efficace ed indicata è la penicillina o i suoi derivati ma il treponema è sensibile a molti antibiotici.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org