Germi non esigenti flora batterica mista 50.000 ufc/ml

Buonasera,
vorrei chiedere delucidazioni in merito all'esame fatto dal mio compagno, di 33 anni:
esame microscopico: globuli bianchi +
germi non esigenti flora batterica mista 50.000 ufc/ml
neisseria spp. negativa
vorremmo sapere cosa rappresenta quel valore cosi alto, se puo' essere utile effettuare altri esami di approfondimento e se questa situazione puo' costituire un problema per un'eventuale ricerca di un bambino. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La presenza di granulociti e germi indica la possibilitá di una prostatite . Ripeta la spermiocoltura stando attento ad evitare la contaminazione batterica e uno spermiogramma e ci faccia sapere .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
su indicazioni del medico di base abbiamo effettuato gli esami del sangue e spermiogramma, i valori sono i seguenti:
LUTEOTROPINA(LH): 1,6
FOLLITROPINA(FSH): 5,6
TESTOSTERONE: 4,80
PROLATTINA: 5,9

PARAMETRI SEMINALI:
liquefazione: completa
colore: grigiastro
viscosità: normale
volume (ml): 1.7
ph: 7.6
concentrazione spermatozoi: 170.0 valori di riferim. >15 (12-16)
n. tot spermatozoi per eiaculatio: 289.0 val riferim. >39 (33-46)

MOTILITA A 60'
motilita totale (p+np) % : 73 val riferim. >40% (38-42)
progressiva (p) % : 27 valori riferim. > 32 (31-34)
non progressiva (np) %: 46
immobile (im) %: 27

VITALITA DOPO 60' %: 73 valori riferim. >58% (55-63)
MORFOLOGIA
forme normali %: 21 valori riferim. >4% (3-4)
forme anormali %: 79
anomalie della testa %: 70
anomalie del tratto intermedio %: 5
anomalie della coda %: 4
residui citoplasmatici %: 0
cellule rotonde: 2.0 valori riferim. < 5
leucociti: 0
agglutinazioni assenti
eritrociti: assenti

Vorrei chiederle un parere su tali esami, e se, visto che siamo alla ricerca di un bambino, ci possono essere dei problemi o sia consigliabile effettuare delle cure.
La ringrazio.