Coliche renali urgente!

Salve..vorrei un aiuto per mio padre..ha 61 anni ed è stato da pochi giorninoperato di colecistoctomia in seguito a calcoli alle colecisti appunto..ieri ha rimosso i punti..e dopo qualche ora ha iniziato a sentire un dolore via via sempre piu forte nel basso ventre destro..subito lo abbiamo portato al pronto soccorso perchè il dolore peggiorava..gli hanno fatyo una flebo di antidolofico e pian piano è passato..poi hanno fatto radiografia all'addome analisi del sangue e ecografia perché il sospetto era di coliche renali..da queste non è emerso nulla..nè presenza di calcoli nè aumento di volume dei reni.. dalle analisi delle urine invece , tracce di sangue per cui hanno pensato ad un piccolo calcolo espulso..e l hanno rimandato a casa dicendo che in caso di buovo dolore, di fare un'iniezione di voltaren..beh il dolore é tornato alle 00.30 molto forte e abbiamo fatto l iniezione di voltaren
.stavolta il dolore era proprio sul fianco destro
.ora mi domando: come mai non si vedono questi calcoli? non risultano da nessuna analisi fatta..e cosa possiamo fare? non credo possa andare avanti con iniezioni di voltaren..siamo preoccupati perchèio padre ha anche problemi respiiratori (enfisema..) e questi dolori gli causano anche difficolta nel respiro tanto sono forti.. Vi prego aiutateci..non sappiamo cosa fare
grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non si escludere niente tranne che suo padre è stato operato da poco di colecistectomia.
Ora intanto va escluso con assoluta certezza che non sia un dolore che abbia a che fare con il recente intervento.
Per tale motivo non abbia timore di recarsi nuovamente all'ospedale dove è stato operato e qs a maggior ragione considerato che gli accertamenti eseguite non confermano una diagnosi di colica renale.
Cordialmente.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
ieri portato al pronto soccorso, dopo le analisi del sangue che mostravano ancora valori epatici un po piu alti, è stato mandato al reparto di chirurgia dove è stato operato..lo hanno visitato e gli hanno detto ke ha un buon movimento peristaltico e che quei valori ancora altini sono normali dopo l'intervento..quindi escludono anche che sia legato all'intervento peraltro eseguito in laparoscopia..inoltre dalla radiografia risulta una coprostalsi quindi un transito un po lento delle feci anche se lui va da corpo regolarmente anzi anche piu volte al giorno..non riusciamo a capire cosa possa essere..li hanno solo cnsigliato di mangiare delle prugne secche o la marmellata per agevolare la defecazione..ma nient'altro..
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se il dolore persiste lo rifaccia controllare, non sembra è evidente ieri quello che può essere evidente oggi!