Fimosi serrata

Buongiorno,

vi scrivo per chiedervi un informazione: ho una fimosi serrata (con il pene a riposo riesco a scoprire il glande solo fino a metà) e presto mi farò visitare da uno specialista che molto probabilmente opterà per la soluzione chirurgica. Volevo chiedervi secondo voi la tecnica della plastica a zeta può essere una soluzione meno "dolorosa" ma ugualmente efficace rispetto alla circoncisione o quest'ultima è davvero l'unico modo per risolvere questo tipo di fimosi?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi.

In questi casi ogni tecnica chirurgica può risultare utile e può essere consigliata ma solo dopo una attenta e diretta valutazione clinica specialistica del suo problema anatomico specifico.

Ora senta il suo urologo e con lui discuta tutte le problematiche specifiche che emergeranno e poi eventualmente ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/