Frenulo breve anche dopo operazione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e ho effettuato una operazione di frenulotomia per frenulo breve circa due o tre mesi fa. Il punto è che già da subito, causa la accentuata brevità del frenulo, non pareva essersi risolto il problema. ora ne ho la certezza, perchè guarita l'incisione il pene mi si piega in avanti non di poco.
Nella visita di controllo post-operazione avevo già fatto notare al medico che il problema persisteva ed egli mi ha fissato una nuova visita per Ottobre. Ora avrei delle domande: è possibile che, dovendo molto probabilmente ripetere l'operazione, il problema non si risolverà mai? è possibile cioè che non ci sia abbastanza tessuto per poter incidere e allungare nuovamente? Mi potreste consigliare qualche esercizio (dettegliato: tempo, modalità) per distendere i tessuti e nel caso arrivare preparato al meglio alla prossima operazione?
Infine: sarebbe stato meglio fare una frenuloplastica?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio esercizo diagnostico molto attendibile ed efficace anche se ritenuto goliardico: sesso penetrativo vaginale. Se sente male o fastidio magari è da ritocchino. Se no va ben così, piegato o meno che sia. Se la morosa fa la difficile dica di immolarsi alla medicina.