Problema con fimosi non serrata

mi ero trovato ad andare da un urologo consigliato dal medico di famiglia a causa di una fimosi non serrata
L'urologo dopo la visita mi ha detto di applicare altosone crema. ora però c'è un problema che l'urologo ha anche visto durante la visita. Quando devo scoprire il glande non c'è nessun problema se non che sento un pochino la pelle tirare ma è molto sopportabile. nel momento in cui devo riportare su la pelle, non ci riesco, a causa di una elevata sensibilità che mi porta a provare un po' di dolore, e quindi durante la visita praticamente io riuscivo a scoprirlo ma poi l'urologo mi ha fatto provare a riportarlo su e non ci riuscivo, cosi mi ha fatto vedere un po di volte come si fa, ma ci sono riuscito solo una volta e neanche bene, mi ha detto che se riuscivo con la crema era meglio, ma altrimenti di prenotare l'intervento.
Io ora mi chiedo, ma il problema di tirare su la pelle, è solo causato da me che provo dolore oppure potrebbe essere anche causato da qualcos'altro?
E la crema deve essere applicata sulla pelle o a glande scoperto?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte queste questioni bisogna affrontarle nel reale, in diretta e possibilmente con il suo andrologo od urologo di riferimento risentendolo.

In questi casi infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta precisa e corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

qualche giovane, a causa di una eccessiva sensibilità della mucosa del glande, tende a non scoprire completamente il glande, a masturbarsi con stimolazioni senza scorrimento del prepuzio.
Se l'interessato si impegan, tutte le mattine e la sera a lavarsi il pene dopo averlo scoperto dal prepuzio, applicare la cream, e fare alcune manovre "masturbatorie" scoprendo il glande, potrebbe abituarsi alla condizione ed evitare la soluzione chirugica della circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque non si pasticci e segua attentamente tutte le indicazioni già ricevute dal suo urologo e poi, se il problema permane, bisogna comunque risentirlo.

Ancora un cordiale saluto.