Una volta erano sempre abbastanza buone

Buongiorno.
Ho ritirato le analisi dello spermiogramma
Ho alcuni valori sballati:
Conc spermatozoi 8 milioni richiesto 15 milioni
Numero totale 28 milioni richiesto 39
Motilità 20% richiesto 32
Aggregazione spermatica RARA richiesta assente
Le forme vanno bene (credo) quelle normali sono 55
Presenti batteri cellule e leucociti.
Batterio streptococco faecalis CFU 11000.
Domanda molto diretta:
Ho fatti diversi di spermiogramma, sempre con batteri, il numero e la concentrazione era sempre quella, la motilità 2-3 volte è stata 50 %, le forme a parte una volta erano sempre abbastanza buone.
I batteri li ho avuti da CFU 1000 a 39000 a volte più tipi di batteri, a volte proteus mirabilis (1000).
Ora io mi chiedo 11000 di streptococco faecalis può essere la causa di questi valori più bassi e quindi il mio spermiogramma far si che diventi normale oppure il batterio incide poco e più di tanto nn si può migliorare?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
potrebbe anche esssere contaminazione del campione. Faccia esame che segue norme WHO, e si faccia visitare da collega in altro modo la presenza di quei batteri, che di per se non è indice di infezione, rimane una cosa ignota.
[#2]
dopo
Utente
Questo laboratorio me lo ha consigliato questo urologo,ma questi batteri quindi non incidono quindi sui risultati?
Nel senso se questi non incidinono in maniera rilevante quindi ci posso far poco e nkn posso avere una gravidanza naturale con la mia donna?
Aggregazione rara è un problema?
Ultima cosa mi hanno detto che fertiplus, spergin e chiroman possono aiutarmi,è vero?
Ripeto in altri spermiogrammi avevo la motilità migliore, il numero e concentrazione era su per giu lo stesso.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55