Il medico che mi ha operato mi ha fatto fare due volte l'esame dell'urina

Buongiorno dottore,
vorrei sottoporle un problema che mi affligge ormai da mesi. Sono stato circonciso nell'ottobre scorso a causa di una fimosi. L'intervento è andato bene,i punti sono caduti nel giro di un paio di settimane e tutti i problemi che avevo prima sono scomparsi dopo l'intervento.
Ma,poco tempo dopo l'intervento ho notato una leggera infiammazione del meato uretrale.Attorno ad esso,solo sulla parte destra,si forma una specie di pellicola e dopo qualche giorno si secca e si stacca come una crosticina. Si forma come ho già detto a destra del meato ed è molto picccola (2-3 mm). Tengo a precisare che non mi crea alcun problema se non un inestatismo;non mi fa male,non mi brucia quando urino e non ho nessun altro problema. Faccio notare anche che da sei mesi a questa parte la situazione non è migliorata ma nemmeno peggiorata. La zona sottoposta alla formazione di questa crosta è sempre la stessa;se fosse un 'infezione credo che si sarebbe estesa un po' nel tempo. Il medico che mi ha operato mi ha fatto fare due volte l'esame dell'urina e l'urinocoltura e due volte iltampone uretrale. Tutti questi esami erano negativi. Mi ha detto di mettere del gentalyn crema e di aspettare.
Mi sono rivolto a voi perchè non so più che fare. Volevo chiedere se mi potevate dare un consiglio,magari una crema particolare indicata in questi casi...
Grazie mille per l'attenzione
Buona giornata
Alessandro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,oggettivamente,sia il caso di consultare anche un dermatologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il Dott. Izzo sulla necessità di valutazione dermatologica: non applichi nulla che possa controvertire il quadro nel frattempo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
Volevo chiedere una cosa. Visto che non ho problemi di dolore o bruciore in quella zona e visto che nel tempo il problema non si è allargato......volevo chiedere se non poteva essere magari una irritazione da contatto,dato che quella è la parte che sfrega di più sul tessuto dei boxer. E dato che per 28 anni quella parte è rimasta coperta dal prepuzio è sicuramente molto sensibile. Secondo lei questo mio problema potrebbe essere ricondotto ad una forma di lenta riepitelizzazione della mucosa del glande? Lenta perchè la zona intorno al meato è continuamente sottoposta a sfregamento?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene e spero in una sua risposta
Grazie mille e buona giornata
Alessandro
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche io eviterei di suggerirle altre manovre accessorie probabilmente ha una discheratosi della mucosa perimeatale ed è opportuno anche farsi vedere dal dermatologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo