Polluzione?

Buonasera,
sono la mamma di un ragazzino di 12 anni, da due mesi sta effettuando una ginnastica posturale per una cifosi dorsale e durante una seduta nella quale svolgeva un esercizio a pancia in giu' sul lettino gli e' capitato di come dice lui "perdere uno strano liquido dal pene" che a suo giudizio non era pipi' e di aver bagnato gli slip.
Ha provato ovviamente molta vergogna nel rialzarsi e vedere quanto gli era successo. Ho saputo di quanto accaduto in quanto l'ho visto uscendo dall'ambulatorio molto preoccupato, la sera si e' confidato con me pensando di essere malato.
ovviamente l'ho tranquillizzato ma in questo momento sono io ad essere preoccupata, la polluzione ho letto che normalmente puo' avvenire di notte, puo' quindi capitare anche in altri momenti ?
puo' essere qualcosa d'altro legato ad una patologia?
Rimango in attesa di risposta e ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
spesso rimane un po di urina nel canale uretrale soprattutto nelle circostanze descritte. Non vedo la necessità di pensare a polluzione o di vedere una qualche forma di malattia. Si tranquillizzino pure entrambi.