Operazione testicoli ipermobili

Salve,a seguito di un episodio di sub torsione al testicolo sx mi sono sottoposto ad una visita urologica,dalla quale è risultato che entrambi i testicoli non erano fissati,causando il fenomeno dei "testicoli in ascensore".Dopo i dovuti esami sono stato sottoposto tre giorni fa a intervento chirurgico.
L'intervento è riuscito senza complicazioni,mi sono stati dati 7 punti di sutura sullo scroto.
Mi sono stati prescritti aulin e un antibiotico.
Li sto prendendo regolarmente,ma il gonfiore e il dolore non sono ancora del tutto passati,in particolare al testicolo destro.
In quanto tempo i postumi dell'operazione saranno scomparsi del tutto?
Dopo quanto tempo e consigliato riprendere un'attività lavorativa pesante?
Dopo quanto tempo potrò riavere rapporti sessuali/masturbazione?
Ringrazio la vostra disponibilità e mi complimento per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tutte domande assolutamente lecite che avrebbero dovuto avere una risposta prima dell'intervento ( al fine di ottenre un valido consenso informato) e che dovrebbero essere poste a chi ha proceduto all'intervento stesso ritenendolo importante e che , sicuramente, lei avrà modo di vedere nei giorni successivi all'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
molte volte è il buon senso che fa riprendere la normale vita e non ci sono dei tempi prefissati.
Dott Giuseppe Dachille

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per la tempestiva risposta.Sono consapevole che,talvolta,il buon senso sia la soluzione migliore,però un consiglio da parte di un medico penso sia più utile della mia ignoranza in materia.Da parte del chirurgo che mi ha operato non ho ricevuto consigli (a dire il vero non vi è stato nessun tipo di colloquio) e lo staff medico dell'ospedale dove sono stato operato mostra un certo disinteresse nei miei confronti (le poche risposte che mi han dato sono in contrasto con ciò che mi è stato detto all'uscita della sala operatoria).Detto questo,i numeri di telefono che mi sono stati dati in caso avessi avuto domande non rispondono.
negli ultimi giorni il dolore e il gonfiore si sono attenuati.Da due giorni a questa parte,durante la medicazione,trovo tracce di sangue fuoriuscito dai punti di sutura dello scroto.
Si tratta di poche gocce,è una cosa normale?
Mi sto medicando utilizzando il Betadine (sul foglio illustrativo ho letto che lo iodio può rallentare il processo di cicatrizzazione)sarà il caso di cambiare tipo di medicinale?
Vi ringrazio.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
CONTINUI CON LE MEDICAZIONI IN CORSO
E' NORMALE VEDERE UN PO' DI SIERO MISTO A SANGUE NELLA ZONA DEI PUNTI DI SUTURA
IL RIPOSO DALL'ATTIVITA' SI SPORTIVA SI CONSIGLIA PER ALMENO 20 GG

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com