Domanda post circoncisione

Gent.mi Dottori,

Sono un ragazzo di 23 anni,
Ho subito una circoncisione parziale a causa di una fimosi non serrata.

A 5 giorni dall'intervento, il gonfione è già quasi completamente diminuito, le perdite di sangue ci sono state ma non rilevantissime.

é ancora presente edema appena sotto il glande, e questo mi impedisce di scoprirlo completamente.

Dovrei scoprirlo tutto per medicare la cicatrice giusto?
Quindi mi domando, sarò capace di farlo quando il gonfiore diverrà più blando oppure devo metterci maggiore energia?

Grazie per l'attenzione.

Luca
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La cosa importante è detergere bene il pene con un disinfettante. Le consiglio di immergerlo in un bicchiere di plastica con una soluzione detergente ed acqua e di forzare piano.L'acqua favorirà sicuramente l'apertura del prepuzio rimanente.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo la circoncisione si dovrebbe poter scoprire il glande.
Qualche volta l'edema postoperatorio può rendere la manovra difficile o dolorosa, ne parli con il suo chirurgo alla visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dottori,

Oggi ho contattato il chirurgo e mi ha detto che è normale che sia ancora gonfio e che non si scopra ancora del tutto..mi ha prescritto gentalyn..

inoltre ho provato ciò che mi ha detto il Dr Antonini, con il bicchiere e effettivamente scorre davvero meglio..ora lo scopro quasi tutto solo che non riesco a vedere i punti...la zona della cicatrice...

quella è la parte più gonfia..forse proprio per quello ancora non riesco a scoprire tutto...
spero che con il tempo scenda completamente...