Avevo fatto una visita

Salve.
L'infiammazione di cui parlo nell'oggetto (infiammazione o meno che sia) è riferita al glande.
Infatti da diverso tempo il glande è perennemente di un colore vicino al rosso, e se lo spoglio della pelle, ed entra in contatto con un qualsiasi corpo esterno, fa male.
Durante i rapporti non provo dolore nel momento della penetrazione vaginale, ma corro il rischio di sentire dolore (all'incirca) in tutti gli altri atti.
Avevo fatto una visita, durante la quale questo urologo mi aveva somministrato un emolliente, parlandomi proprio, se non ricordo male, di infiammazione. La cura con questo emolliente è durata qualche mese, in cui il dolore sembra non si sia attenuato granché. L'ho ricomprato di recente, ma non sto vedendo grandi risultati.
Ho letto in rete di altre persone che hanno provato a lasciarlo scoperto anche durante la normale attività giornaliera, e quindi a contatto con la biancheria. Ma non so quanto questa pratica possa essere "giusta".
Cosa dovrei fare per risolvere questo problema?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile dale qualche cosa di risolutiva senza vedere, dal mome4nto che al collega non è riuscito pur vedendo. Di certto non dovrebbe essere gran chè. Risenta il collega dal vivo.