Dopo 3 visite ed esami psa nella norma, eco vescica nela norma, trus con prostata ingrossata

gentili dottori,

mio marito soffre di emospermia da circa un anno. Dopo 3 visite ed esami psa nella norma, eco vescica nela norma, TRUS con prostata ingrossata prostata un con alcuni segni di infiamazione ma niente di rilevante, l' ultima visita urologica 04/07/2013 ha confermato lieve infiammazione ma nessun secreto alla spremitura dela prostata.

Il medico ha prescritto come tentativo terapia di Bactrim Forte per 15 gg, ma dopo una settimana di terapia ieri si è verificato il primo episodio di ematuria soprattutto verso la fine della minzione e bruciore per tutto il giorno

Ha cambiato antibiotico Levoxacin, si è risolto il problema della ematuria ma non quello della emospermia, in più abbiamo notato che dopo un agita in bicicletta, il sangue nella pipì si è ripresentato sempre nella stessa forma cioè una sola volta e verso la fine.

Ora ha fatto la risonanza magnetica, ma dopo la prima senza contrasto gliela hanno fatta anche con il contrasto. Cosa possiamo aspettarci??

Sono molto preoccupata e l'attesa fino a martedì dei risultati mi sembra interminabile.

Speranzosa di una vostra rapida risposta vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una infiammazione prostatica necessita di alcune avvertenze assolute di vita e di abitudini alimentari, tra queste l'uso della cyclette o bicicletta è assolutamente controindicato.
Cordialemente

Dott.Roberto Mallus