Sintomi infiammazione

Salve a tutti,
sono qui a scrivervi perchè è da lunedi 29/7 che ho una sensazione fastidiosa (ma sopportabile) all'interno della punta del glande, mi viene sempre lo stimolo di urinare ma se vado in bagno urino relativamente poco! Il bello è che comunque non vedo il pene arrossato, ma il colore è perfetto! Ho intenzione ora di aspettare almeno una settimana, e se non dovesse passare, rivolgermi al medico curante. Intanto aspetto dei vostri pareri.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
questi fastidi riferiti "alla punta" non sono portati da un problema locale, al glande od all'ultimo tratto dell'uretra, ma piuttosto da irritazioni irradiate a partenza più posteriore, a livello della prostata. In assenza di febbre o manifestazioni estremamente intense, vale la pena di attendere qualche giorno, poiché molto sovente sono situazioni che si risolvono da sole, specie alla sua beata età. Le raccomandiamo per ora solo di bere moltissima acqua e non strapazzarsi fisicamente, evitando tutti gli eccessi, dall'attività sessuale, al bere ed al mangiare. Se il fastidio dovesser permanere, è opportuno che si faccia visitare da un nostro Collega specialsita in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la tempestività della risposta!
Comunque ho notato che quando urino non ho nessun fastidio: quella fastidiosa sensazione ce l'ho solamente quando, appunto, non urino!
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce conferma la nostra ipotesi che non si tratti quindi di un'irritazione "del canale", ma piuttosto di un fastidio irradiato a partenza dalla prostata.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dr. Piana, da questa mattina ho accusato 5 o 6 volte una fitta al rene sinistro che sarà durata 2/3 secondi. E' un sintomo collegato al mio disturbo o no secondo Lei?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
ora non stia troppo ad ascoltarsi.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dr. Piana!
Per ora la ringrazio e la saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Piana,
mi scusi per le continue domande, ma negli ultimi messaggi mi sono scordato di chiederle una cosa: è praticamente da anni che ogni tanto vedo nell'urina come una sorta di "polverina bianca" (scusi ma non trovo altri termini per descriverla!), eppure a maggio di quest'anno ho fatto l'esame del sangue e delle urine (per altri motivi) ed è risultato tutto nella norma. E' normale come cosa o dovrei fare degli esami più approfonditi a riguardo?
Grazie