Probabile candida

Cari dottori.
Circa una settimana fa ho notato del liquido biancastro fuoriuscire dal mio pene. La mattina seguente ho incominciato a provare dolore e fastidio al glande. Così ho ipotizzato di essere affetto da balanite, in quanto mi rispecchiavo in tutti i sintomi descritti. Col passare dei giorni però ho incominciato a intravedere una piccola macchia bianca intorno al ''buco''. Così ieri sono andato da un dermatologo e ha deciso di fare un esame micrologico (penso si chiami così) per vedere se si tratti di candida. Oggi invece ho notato che non riesco a ''scappellare'' bene il glande. Circa un mese fa ho avuto un rapporto non protetto con una persona che non conoscevo, potrei essere affetto da HIV? Questo pensiero mi sta distruggendo.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'HIV non da certo questi sintomi che sembrano essere dovuti a una balano postite , le consiglio comunque anche un tampone uretrale e comunque ogni rapporto non protetto con persone non conosciute può esporre al rischio di malattie sessualmente trasmesse. Tra tre mesi e a sei mesi dal rapporto deve fare il test per HIV così da togliersi ogni dubbio .distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, grazie per la risposta.. Ad oggi la situazione sembra migliorata per quanto riguarda il glande ma il prepuzio è diventato secco e 'foglioso'..tant'è che non riesco a scappellare bene.. Anzi, quando provo a farlo, riesco ad esporre solo una piccola parte del glande.. Come posso risolvere il problema?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Faccia una visita urologica, credo sará necessaria un circoncisione.