Urinare troppo spesso

Salve mia figlia ha 20 anni e da un paio di mesi mi riferisce che fa pipi molto spesso, si sveglia fino a 7 volte per notte e anche di giorno va molto spesso. Beve circa 1,5 litri di acqua al giorno. Non ha bruciore o dolori di nessun genere. Essendo donatrice di sangue ha fatto le analisi complete ( anche delle urine) e non e' emerso niente di strano. Come mai succede cio'? Grazie per l'attenzione
Luciana Breda
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Potrebbe essere correlato ad un problema di iperattività del muscolo detrusore della vescica.Le consiglio un esame urodinamico.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

una sintomatologia del genere potrebbe far pensare ad una infezione vescicale ( cistite) che dovrebbe essere confermata da una urinocoltura con antibiogramma effettuata dopo almeno 7 giorni dall'ultimo antibiotico assunto.
Se gli esami colturali, e la visita specialistica dell'urologo, fossero negativi, si potrebbe pensare ad accertamenti più complessi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org