Sangue dal pene dopo passeggiate in acqua

Salve,
ho notato che dopo aver camminato anche poche centinaia di metri in acqua del mare, con l'acqua sopra l'altezza del bacino, mi ritrovo praticamente sempre con gli slip o boxer macchiati leggermente di sangue. Ho subito di recente una uretroplastica e ora la macchia sembra molto minore rispetto a prima dell' intervento. Mi domandavo il perché fisico di tutto ciò e l'eventuale correlazione con il problema (ora sembra risolto però) stenosi. Di tale sangue durante il giorno fuori dal mare non l'ho mai notato sugli slip. Da cosa può dipendere tutto ciò?
Grazie e complimenti per gli aiuti forniti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
purtroppo lei non ci fornisce dettagli su questo intervento di "uretroplastica" cui ci dice d'essere stato recentemente sottoposto. In linea di massima, non vi sono evidenti motivi per cui si debba manifestare un sanguinamento, ed ancor meno peché questo si verifichi solo quando la parte viene immersa in acqua. Peraltro, se si trattava veramente di una stenosi dell'uretra, non è chiaro il perché questo accadesse anche prima dell'intervento. Insomma, ci mancano troppi dettagli per poter giudicare, la invitiamo ad integrare opportunamente la descrizione della sua storia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it