Litio e Urina

Salve sono in cura da 3 anni con 1200 mg / d di carbonato di litio.
Le analisi plasmatiche risultano:
creatinina 102,5 umol/l quindi nei parametri

esame chimico urine tutto nei parametri
esame micro tutto negativo con 'alcuni leucociti'.

Il problema che ho è che da settimane devo urinare ogni 1,5 ore circa, con urina pallida e abbondante.
Da una visita urologica di controllo fatta 4 mesi fa sono risultato a posto.
Chiedo aiuto nel capire quali siano le ulteriori indagini da fare, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
per valutare in modo appropriato quanto ci descrive è opportuno che lei abbia la pazienza per alcuni giorni di approntare una tabella nella quale annotare l'ora della minzione e la quantità di urina emessa (si procuri un misurino da 500 cc, vanno benissimo quelli da cucina). Dovrà quindi annotare grosso modo la quantità di liquidi introdotti, tra acqua ed altro. Questa tabella potrà essere rivalutata poi da un nostro Collega, che sarà quindi molto aiutato nell'esprimere una diagnosi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it