Accuso fastidi in seguito ad un tampone uretrale

Gentili Dottori,

accusando fastidi ed in seguito ad un tampone uretrale è stata rilevata la presenza di Escherichia Coli, che si manifesta con piccole secrezioni (una piccola goccia) mattutine di muco trasparente e filamentoso.

Ho effettuato le seguenti terapie nell'arco degli ultimi 4 mesi, senza successo:

- Noroxin 5gg
- Bactrim 500mg 5gg
- Clavulin 5gg
- Ciproxin 500mg 5gg

Ho notato che anche nelle feci c'è presenza di muco.

L'infezione probabilmente è venuta ingerendo un Hamburger (Febbraio 2005) che mi ha causato diarrea per 2-3 giorni.

Che tipo di terapia devo seguire per eliminare il problema?

Vi ringrazio in anticipo per i Vostri consigli.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2005 al 2005
Medico Chirurgo
Gentilissimo utente.
E' strano che l'escherichia coli si trovi nella sua uretra, o meglio è possibile o con un non corretto prelievo delle urine o se c'è una contaminazione delle vie urinarie con l'ambiente fecale. Credo che questi dati siano assolutamente insufficienti. vanno eseguite urinoculture ripetute a distanza di tempo (un mese),u'n ecografia vescico prostatica, un clisma opaco (anche per valutare le perdite mucose che riferisce di avere con le feci. e poi la clinica, conoscere meglio i suoi disturbi, l'età, malattie pregresse. Potrebbe essere nulla di importante ma potrebbe(mi auguro di no) una comunicazione fra la sua vescica e l'intestino. Vada in fondo con il suo medico, non trascuri questi dati.
[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo in pieno con le indicazioni ad approfondire attraverso una accurata raccolta anamnestica ed una scrupolosa visita clinica il problema che La preoccupa. Di certo saranno opportuni esami di laboratorio e clinico strumentali che il Suo medico di base dovrebbe saperLe indicare.
Nella mia esperienza non trovo così strano che l'Escherichia sia causa di uretrite, specie se consideriamo particolari categorie di soggetti con determinate scelte o preferenze sessuali. Voglio dire che a parte evitare hamburger poco affidabili, occorre anche prestare massima attenzione alle metodiche di igiene in generale e nella pratica della propria sessualità in particolare. Sarebbe sempre il caso di sottoporre a controlli anche il partner.
Affettuosi auguri di pronta risoluzione del Suo problema.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it