Colore glande post-circoncisione

Buongiorno, ho subito un intervento di circoncisione 5 giorni fa, il decorso post operatorio sta andando abbastanza bene.Gonfiori e punti che tirano ogni tanto ma tutto credo nella norma. L'unica cosa che non mi convince è il colore della punta del glande, che in alcune parti è quasi sul giallastro. E' una cosa normale? Dovrei avere la visita di controllo giovedì però vorrei avere delle delucidazioni in merito.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
dopo un intervento di circoncisione, il glande, non abituato a rimanere scoperto, vive una situazione di cambiamento del tessuto che porta ad iniziali alterazioni di colore. Queste macchie possono inoltre essere l'esito proprio dell'intervento con la formazione di aree di disepitelizzazione che richiedono, per la loro risoluzione , alcune settimane, dopo le quali il glande ritorna assolutamente nella norma.
attenda pertanto fiducioso il controllo di giovedì presso il suo urologo .
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
dopo un intervento di circoncisione, il glande, non abituato a rimanere scoperto, vive una situazione di cambiamento del tessuto che porta ad iniziali alterazioni di colore. Queste macchie possono inoltre essere l'esito proprio dell'intervento con la formazione di aree di disepitelizzazione che richiedono, per la loro risoluzione , alcune settimane, dopo le quali il glande ritorna assolutamente nella norma.
attenda pertanto fiducioso il controllo di giovedì presso il suo urologo .
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua esaustiva risposta, mi ha rassicurato.
Ora sussiste un'altro problema.
Avverto un acuto dolore alla punta del glande appena prima di urinare, diciamo alla prima uscita del getto di urina, poi il dolore si affievolisce man mano che concludo.
È una cosa nella norma?
Questo dolore però lo avverto da circa due giorni, mentre invece nei giorni immediatamente successivi all'intervento non avevo alcun problema da questo punto di vista.
Attendo sue delucidazioni in merito.
La ringrazio in anticipo.