La circoncisione

Buongiorno,

sono stato ieri operato per fare la circoncisione, dal chirurgo come post operatorio mi è stato prescritto di prendere antibiotici via orale per circa 2 3 giorni ogni 12 ore e di evitare di bagnare la ferita per 3 giorni e in tal caso di asciugarla e mantenerla asciutta, dopo questi 3 giorni mi ha consigliato il chirurgo di lavare la ferita 2 volte al giorno con l'euclorina, fino al primo controllo che ho tra 8 giorni.
E' sufficiente come cura post operatoria? Ho letto letto che a quasi tutti è stata prescritta anche una crema cicatrizzante mentre a me no.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Stia tranquillo. Da quanto si desume, le indicazioni ricevute sono accurate e corrette.
La scelta di fornire in più prodotti come creme eccetera è individuale e dipende dalle preferenze del singolo chirurgo o da caratteristiche del paziente, ma non esiste un protocollo in merito univoco e quindi uguale per tutti. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino