Presenza bilirubina

Salve, ho ritirato ieri le mie analisi periodiche e ho trovato nei risultati qualche valore fuori range. Vi espongo per intero gli esiti dell'esame:

Glicemia: 99
Azotemia: 39
Uricemia: 7,59 (Fuori Range)
Sideremia: 87,2
GOT: 29
GPT: 46 (Fuori Range)

Esame Urine

Aspetto: lievemente opalescente
Colore: giallo paglierino
Ph: 5,5
Peso specifico: 1030
Proteine: assenti
Glucosio: assente
Chetoni: assenti
Emoglobina: assente
Nitriti: assenti
Urobilinogeno: normale
Bilirubina: presente+ (Fuori Range)
Sedimento: leucociti (2-3) pcm, rare cellule epiteliali

Per quanto riguarda l'esame emocromocitometrico, i risultati sono tutti nei range.

Premetto che ho 24 anni, alto 1,70m, normopeso, fumatore (circa 10 sigarette al giorno).

Quello che mi preoccupa maggiormente è la presenza di bilirubina nelle urine, visto che dovrebbe essere completamente assente o quasi.
Secondo voi dovrei fare qualche ulteriore accertamento sulla questione, oppure potrebbe essere magari un problema legato all'alimentazione o al fumo?

Grazie per la disponibilità.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

visto anche il valore "GPT: 46 (Fuori Range)", si potrebbe pensare ad un problema epatico e quindi il percorso ora prevede valutazione clinica ed incontro con il suo medico di riferimento e poi, se lui lo riterrà utile, anche una visita con esperto epatologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Beretta. Vorrei chiederle, secondo lei, di quale problema, intuitivamente potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dai pochi dati che lei ci invia non mi sembra nulla di drammatico; inizi a controllare meglio la sua dieta, smetta di fumare ed infine deve sentire in diretta sempre il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.