Fastidio durante la corsa

Due anni fa iniziai a correre amatorialmente, ma col tempo ho iniziato ad accusare un fastidio, più che al testicolo, alla testa dello stesso o meglio ancora a quel cordone che ad esso è legato. Il fastido era tanto maggiore quanto aumentava la falcata. Inizialmente il fastidio si presentava solo durante la corsa, poi successivamente anche nei momenti di riposo e in particolar modo quando lo scroto era contratto. La sensazione di questo fastido era simile a quella di un'infiammazione. Preoccupato che potesse essere un caso di testicolo in ascensore, in quanto interpretavo questo fastidio come un risalita eccessiva del testicolo, mi sono rivolto al medico di famiglia che mi ha indirizzato a effettuare una ecografia, dalla quale è risultato che i testisoli erano normalmente in sede. Decisi allora di smettere di correre, e nell'arco di qualche mese il fastidio non si è più presentato, se non quando, ma molto lievemente, lo scroto è contratto, tipo la mattina o durante gli allenamenti in paletstra. Cosa potrebbe essere o comunque cosa dovrei fare? grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro (per ora )ex runner,ritengo che la scelta adottata non sia corretta,in quanto non é pensabile che,per evitare problemi,si scelga di limitare una funzione,tanto più (o tanto meno),se si tratta di una funzione motoria.Consulti un bravo ortopedico e/o un fisiatra ed,in seguito,un andrologo per chiarire il quadro diagnostico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it