Testicoli ritirati

Gentilissimo dottore,
sono un commercialista di 44 anni e purtroppo da dieci anni io e mia moglie non riusciamo ad avere un bambino. Abbiamo fatto tutti gli esami di routine e nel mio caso si è scoperto che gli spermatozoi non sono numerosissimi, (1.200.000 unità). Andando indietro nel tempo, si è scoperto che all'età di vent'anni ho contratto l'orchite (i classici orecchioni). A memoria d'uomo non ricordo però dei particolari dolori ai testicoli, cosa che mi è stata chiesta, anche perchè il mio medico curante subito mi fece fare dell'antibiotico e mi consigliò di non espormi a variazioni di temperatura. Cosa che ho seguito minuziosamente alla lettera. Andando in palestra, ci si scopre e ci si confronta con altre persone. Ebbene, il mio problema oltre a quello sopra dettagliato è quello di avere, (soprattutto dopo aver fatto ginnastica), i testicoli ritirati, (a volte sembrano scomparire). Fenomeno quest'ultimo che avverto anche quando ho lo stimolo di andare in bangno (atto grande). Fatto questo che mi mette un pò in imbarazzo quando mi devo spogliare in palestra per fare la doccia. Non è ancora accaduto, ma non vorrei cadere nel ridicolo. Considerato anche il lavoro che svolgo, sarebbe per me un ulteriore dramma. Cosa mi consigliate di fare? Da dove devo iniziare per risolvere definitivamente il mio problema? Perchè i miei testicoli hanno quest'effetto ascensore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
un "effetto ascensore" limitato a livello dei testicoli nelle situazioni da lei citate lo abbiamo tutti . Si tratta di valutare a questo punto le caratteristiche di questo problema e poi la sua situazione clinica complessiva e poi decidere cosa fare . In sostanza bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
le consigllio di verificare tale problema con una visita urologica andrologica e con una ecografia, è anche possibile che ci sia un infimmazione che accentua tali fastidi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi,
siete stati molto gentili a rispondermi. Considerato che non ho mai affrontato il problema radicalmente, vi chiedo se è possibile (io abito tra Caserta e Napoli), avere il n. di telefono di un bravo andrologo in modo da poterlo contattare. Vi ringrazio per la vostra gentile cortesia.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
il nostro sito già può darle diverse indicazioni. Alternativa il sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com