Infezione escherichia coli vs.tazocin

Salve gentili esperti,
da un esame colturale urine sono risultato positivo all'escherichia coli, che in giro di un mese mi ha provocato colica renale, forti bruciori uretrali, e qualché goccia di pus dall'uretra.

Dottore mi ho somministrato TAZOCIN 2g+0,250g/4ml 2 volte al giorno per 6gg per iniezioni intramuscolari.

Per il test di antibiogramma, la Piperacillima/Tazobactam risulta <=4/4

Volevo sapere se secondo Voi la cura somministrata è adeguata alla mia situazione, e fra quando dovrei rifare il test colturale dell'urina? In quanti casi iniziano i recidivi?

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

solo la lettura completa dell'antibiogramma può far capire la corretta scelta dell'antibiotico da prescrivere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Pozza, ecco l`antibiogramma completo:

AmoxicillinClavulanate <=4/2 S
Amikacin <=8 S
Ampicilin <=4 S
Aztreonam <=2 S
Cefazolin <=4 S
Ceftazidime <=1 S
Ceftriaxone <=4 S
Cefuroxime sodium <=4 S
Ciprofloxacin <=0,125 S
Fosfomycin w/G6PD <=16 S
Gentamicin <=2 S
Imipenem <=1 S
Levofloxacin <=1 S
Meropenem <=1 S
Nitrofurantoin <=16 S
Norfloxacin <=2 S
Piperacillin <=4 S
Piperacillin/Tazobactam <=4/4 S --------------
Trimethoprim/Sulfamethoxazole <=0,5/9,5 S

Grazie in anticipo della risposta!
[#3]
dopo
Utente
Peccato che nessuno riesca a darmi un consiglio... :(