Micoplasmi e gonorrea

Buon giorno a tutti!
Mi e' stato prescritto per positivita' alla gonorrea e micoplasmi un antibiotico con pricipio attivo PRULIFLOXACINA per mia curiosita' ho fatto qualche ricerca ma leggo che questo non e' efficacie per questi due batteri e' vero? poi cosa importante che rischio c'e che si possa rompere il tendine di Achille? C'e pericolo anche per altri tendini dita mano braccia etc etc?
Dimentica La mia Dottoresa mi ha messo un altro dubbio perche' mi aveva gia' prescritto un antibiotico contenetne levofloxacina senza risultati cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente un antibiotico, per problemi così specifici, viene indicato dopo avere valutato attentamente l'antibiogramma allegato all'esame colturale che lei ha fatto.

A questo punto riconsulti la sua dottoressa che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente darle indicazioni più precise od eventualmente indirizzarla poi verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buon giorno Dr Beretta.
L'antibiotico me l'ha prescritto lurologo e sinceramente non c'e l'antibiogramma nel'esito degli esami, invece la mia dottoressa qualche mese prima di fare gli esami mi aveva prescritto levofloxacina per problemi minzionali .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la Prulifloxacina è un nuovo antibiotico della famiglia dei chinolonici e viene usato per il trattamento di infezioni sostenute da germi sensibili, anche nelle infezioni acute e non complicate delle basse vie urinarie (ad esempio nelle cistiti)oppure nelle infezioni complicate delle vie urinarie ed infine anche nelle riacutizzazioni di bronchiti cronicHe.

La Ciprofloxacina, la Levofloxacina, la Moxifloxacina e la Pefloxacina hanno praticamente le stesse indicazioni della Prulifloxacina.

A questo punto però deve chiedere ulteriori informazioni al suo urologo e al suo medico curante anche sul perchè non è stato fatto un antibiogramma.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Forse perche' sono state fatte in PCR e credo che questo antibiotico non mi giovera' a nulla perche' gia' presi in passato senza risultati, anzi , forse si, qualcosa mi fara' solo effetti collaterali.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

a maggior ragione, per le considerazioni da lei fatte, bisogna richiedere ulteriori e più precise informazioni, sul perchè di questa decisione terapeutica, al suo urologo e/o al suo medico curante.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In poche parole non riesco a capire da dove sono usciti i micoplasmi e la gonorrea che prima non sono mai stati presenti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un conto è la terapia proposta e di questa finora si è discusso ed un altro sono le cause del suo problema che richiedono, per essere scoperte, una attenta valutazione ed una serie di indagini diagnostiche (non solo un esame PCR) fatte dopo avere raccolto in modo completo la sua storia clinica ed avere fatto un accurato esame obbiettivo , cioè una visita specialistica.

A questo punto , le ripeto quello già scritto, riconsulti la sua dottoressa che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente darle indicazioni più precise od eventualmente indirizzarla verso una più mirata e precisa valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com