Urinare ogni min

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Son due giorni che ho il problema di urinare spesso. Quando dico spesso è spesso. Ogni min devo andare in bagno. Come ho smesso sento di nuovo L'URGENZA di urinare ancora e quindi devo riandare in bagno.
Inoltre c'è da dire che non bevo molta acqua, poco più di mezzo litro al giorno.

Cosa potrebbe causare questo mio problema che mi rende le giornate e le nottate impossibili?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

la sua frequenza urinaria non è assolutamente normale e dovrebbe essere analizzata dal suo medico di famiglia che le potrebbe consigliare la effettuazione di una urinocoltura con antibiogramma e tamponi vaginali per germi comuni, clamidia e micooplasma prima di iniziare la adeguata terapia
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestiva risposta e per il consiglio che seguirò immediatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

fatte le valutazioni colturali consigliate, oltre alla visita con il suo medico curante, potrebbe essere utile anche una attenta valutazione urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
Io ho fatto la visita presso il mio medico curante, il quale mi ha diagnosticato una cistite.

La cura consiste nel prendere per 3 giorni di ciproxina.
Terminati i tre giorni devo aspettare una settimana per poi fare le analisi dell'urina...
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di una condizione molto strana e certamente non regolare cara signora. Dovrebbe consultare un urologo e prima ancora eseguire quantomeno un esame completo delle urine con urinocultura ed antibiogramma ed una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo urinario in modo che il collega che la visiterà potrà avere anche un punto di partenza per una valutazione obiettiva del suo problema. Le cause più frequenti potrebbero essere un'infezione delle vie urinarie, o una instabilità vescicale.
NB una cura di soli 3 giorni di ciproxin non sarà sufficiente a eradicare una possibile infezione urinaria (semmai potrà sedarla). Le suggerisco di fare prima l'urinocultura e poi sottoporre l'antibiogramma al medico e quindi iniziare la terapia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
Effettuerò queste analisi la settimana prossima.

Io comunque qualche mese fa già effettuai una ecografia, con la quale si potè notare della renella. Il Dottore disse che non si poteva parlare ancora di calcoli le dimensioni erano piccole (anche se di poco) rispetto i calcoli.

Ho sempre fatto presente, a più dottori, che nonostante non beva molto, urino spesso. Prima ogni mezz'ora circa, ma mi hanno sempre detto che è una cosa positiva.
Ora la mezz'ora è diventato ogni mezzo minuto/minuto.

Speriamo che passi in fretta e che le analisi mi aiutino a capire come risolvere il problema.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

il tutto sembra confermare un problema infiammatorio ma , a questo punto aspettiamo le valutazioni urologiche in corso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
dopo
Utente
Vi ringrazio tutta per la gentilezza e i preziosi consigli.
Appena ci saranno novità vi informerò di sicuro.
Grazie ancora
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendiamo...

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#10]
dopo
Utente
Dopo 3 giorni di citoproxina vado di meno in bagno. Sempre spesso, ma non come prima.

Ora, prima di effettuare le analisi delle urine, devo aspettare che il ciclo si togli.
Ah, la diminuita minzione è stata contemporanea al ciclo.
Può questo in qualche modo aver influito?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

il miglioramento della sintomatologia da lei verificato sembra essere legata soprattutto alla terapia che sta facendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com