Battere e.coli

Carissimi questa mattino ho ritirato l'esame di urinocultura con esito positivo
battere e.coli e una cosa grave? come posso curare? sto morendo dalla paura mi aiutate? grazie Artiano Ciro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signor Ciro,
non muoia e faccia vedere questo esame a chi glielo ha ordinato. Ed intanto se vuole può madarci il referto completo ed in aggiunta l' elenco delle ragioni o sintomi che le hanno suggerito di fare qusto esame. In ogni caso quel dato così isolato non significa nulla, stia tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Cavallini la ringrazio per avermi risposto o ritenuto di fare questo esame perchè da qualche tempo ho un problema
quando urino.Il pe.... e sempre infiammato e un pò gonfio e non riesco ad urinare bene alcune volte si creano delle piccole ferite e mi brucia tanto.le invio la copia degli esami.
germe isolato:e.coli
carica batterica 100.000
antibiogramma del germe:Esch. coli
(1° germe) ATB UR 5 (00)
amoxicillina: MIC=8 S
AMOX/AC-CLAV: MIC=8 S
PIPERACILLNA: MIC=16 S
CEFALOTINA: MIC=8 S
CEFUROXIME AXETIL: MIC=4 S
CEFOXITINA: MIC=8 S
IMIPENEM: MIC=4 S
CEFTAZIDIME 1: MIC=1 S
CEFOTAXIME: MIC=8 S
CEFTAZIDIME: MIC=8 S
AC.NALIDIXICO: MIC=16 S
FOSFOMICINA: MIC=64 S
TOBRAMICINA: MIC=4 S
AMIKACINA: MIC=16 S
GENTAMICINA: MIC=4 S
NETILMICINA: MIC=8 S
NITROFURATOINA: MIC=32 S
COTRIMOXAZOLO: MIC=2 S
NORFLOXACINA: MIC=4 S
CIPROFLOXACINA: MIC1 S

questo e il quadro completo

aspetto una vostra risposta grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo vada da un collega che la sistema per bene. Diu qua non sembra granchè. Faccia sapere.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se il medico che la ha visitata e visto le lesioni che lei descrive ha chiesto una urinocoltura è perche, forse, sospettava una origine infettiva di tali lesioni.
L'esame conferma la presenza di un germe patogeno che non dovrebbe esserci e che potrebbe causare qualche problema.
Sulla base dell'antibiogramma il suo Medico potrà vedere quale antibiotico sia più efficace.
Aspetti serenamente il parere del suo medico.
Nel frattempo beva parecchia acqua ed eviti gli alcolici e si astenga dalla attività sessuale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Carissimi dottori Cavallini e Pozza vi vorrei ringraziare tanto,tanto per avermi rasserenato lunedì andrò dal mio medico.

con affetto Artiano Ciro
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ci sappia dire, se vuole.