Urina ogni 2 ore

buongiorno,

Scrivo per un problema che mi sorto da un paio di settimane veramente fastidioso.
Non so come mai ma ad un tratto ogni 2 ore vado in bagno ad urinare, premetto che anche prima ci andavo spesso + o - ogni 3/4 ore, ora è diverso però, ogni volta sento sempre lo stimolo per tornare, è come se rimanesse sempre dell' urina da espellere, oltretutto mi sveglio anche la mattina presto per andare cosa mai successa prima. Se ad esempio vado a letto alle 3 alle 8 gia à devo correre in bagno.
Se poi bevo la sera qualcosa allora ci vado anche 7/8 volte
Anche adesso che vi scrivo ho quella sensazione, eppure sono andato in bagno circa 40 minuti e non ho bevuto niente !! ogni volta che ci torno l' urina è sempre parecchia...... il mio medico mi ha fatto fare delle analisi del sangue e delle urine, il valori sono ok, quindi tecnicamente non dovrei avere niente e invece il problema continua.
Chiedo un vostro parere grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile Signora,
prima di eseguire ulteriori accertamenti e' necessario eseguire un urinocoltura con antibiogramma onde escludere, infezioni del basso tratto urinario (che potrebbero manifestarsi con questi sintomi). Se tutto negativo dovrebbe eseguire ulteriori accertamenti come: ecografia vescicale un esame urodinamico ed eventuale cistoscopia.
Cordiali Saluti

Dott. Francesco Plotti