Hsv 1 and hsv 2

Salve,

Ho fatto degli esami del sangue per indagare eventuale contaggio a malattie veneree:

Dalle esame dell'anticorpi risulta che sono stato in passato contagiato di herpes simplex virus 1 & 2, ma attualmente non "malato"/"infetto".

Leggendo su internet ho capito che herpex e' un virus dormiente e seppure adesso non risulto infetto posso contaggiare gli altri! E' esatto?

Come avviene contaggio anche con baci? O servono rapporti sessuali?

Io sono etero e mi faccio praticare fellatio senza profilatico dalla mia partner, rischio di contaggiarla?

Grazie,

Alex
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'Herpes Simplex Virus 1 e 2 sono microrganismi contagiosi ma solo quando sono in fase conclamata e quindi è meglio evitare rapporti sessuali, fellatio o baci durante la forma acuta di una infezione dovuta a questi virus.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo feedback.

Ma come mi accorgo che sono in fase conclamata? Che sintomi posso avere e dove?

Ho letto che quasi la totale popolazione e' stata contaggiata da questi virus, e' corretto?

Hsv 1 e 2 puo' generare patologie importanti ed invalidanti, tipo cancro ect?

Grazie mille,

Alex
[#3]
dopo
Utente
Grazie per il suo feedback.

Ma come mi accorgo che sono in fase conclamata? Che sintomi posso avere e dove?

Ho letto che quasi la totale popolazione e' stata contaggiata da questi virus, e' corretto?

Hsv 1 e 2 puo' generare patologie importanti ed invalidanti, tipo cancro ect?

Grazie mille,

Alex
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la fase conclamata è appunto conclamata e se ne deve accorge perchè ha in vista le lesioni da Herpes.

Alle due ultime questioni si può risponderle con due sintetici, anche se un pò semplicistici e facili, sì, e rimandarla poi, se interessato, alla letteratura specifica su tali argomenti.

Cordiali saluti.