La calcificazione nella prostata

Gentile Dottore
HO 35 anni
SOno 5 mesi che soffro di un leggero bruciore dopo minzione,inoltre avverto nel pene un dolore simile qualcosa di piu' di una puntura di un ago.
Dopo visita urologica ho effettuato esami urinocultura,CTM,Tampone uretrale risultati tutti negativi,mentre nell'ecografia e' comparsa una grossolana calcificazione nella prostata,probabile causa dei miei sintomi.L'urologo mi ha detto che non e' nulla di grave prescrivendomi una terapia di supposte e pillole per 40 gg.Ma spiegatami una cosa:che cose'e la calcificazione nella prostata e cosa puo' comportare in futuro?Posso davvero restare tranquillo?
mille grazie.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Genrile utente,
la calcificazione è l'esito di processi infiammatori piuttosto datati ( almeno 5 aa) e attualmente non hanno alcun valore clinico se non quello di dimostrare che Lei potrebbe soffrire di infiammazione prostatica,da cui la terapia Aa Lei prescritta dal collega.
Sperando di esserLe stato chiaro, le porgo cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le calcificazioni prostatiche rappresentano gli esiti di un processo flogistico che si è attuato a livell o della ghiandola in passato sono la documentazione di una prostatite cronica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com