Mi sono operato di ernia inguinale

Salve! Sono 6 giorni che mi sono operato di ernia inguinale (19/06), vorrei sapere se posso avere un rapporto sessuale/eiaculazione e se devo prendere qualche precauzione in più o quant'altro.
Riangrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio di apsettare ancora qualche giorno per evitere che si manifesti un epidimite, cmq la cosa migliore è parlarne con il suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Dopo interventi chirurgici che comportano l'interessamento anch non diretto del funicolo spermatico o del canale inguinale è consigliabile attendere ragionevolmente almeno una ventina di giorni prima di riprendere l'attività sessuale per evitare l'insorgenza di infiammazioni acute delle strutture testicolari.
Le suggerisco comunque di chiedere direttamente consiglio al chirurgo operatore.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo