Basso ventre gonfio,sintomo di urinare

Salve, sono 4 giorni che mi succede di sentire il basso ventre gonfio come se fosse pieno di pipì, oggi mi è capitato anche di pomeriggio e questa sera di avere il basso ventre come se fosse pieno di pipì dopo che l'avevo già fatta...mi è stato detto da amiche che può essere anche che non riesco a scaricarmi bene e mi schiaccia la vescica... mi sto preoccupando sinceramente, non ho bruciori quando vado in bagno ho solo il gonfiore e lo stimolo di pipì e quando vado in bagno faccio fatica a scaricarmi...mi è capitato altre volte di avere lo stimolo ma quando andavo in bagno avevo anche bruciore e con monuril mi era andato via... fra un pò ci sono le feste natalizie sono un pò preoccupata...cosa può essere?? attendo risposta... grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
il suo disturbo è piuttosto vago e forse parzialmente condizionato da fattori emotivi. L'ipotesi più consistente è quella di una blanda infiammazione della vescica, ma è evidente che solo una visita diretta, anche solo del suo medico curante, sia indispensabile per poter chiarire la situazione e sciogliere i suoi timori. Nel frattempo beva molta acqua e cerchi di svuotare l'intestino nel modo più regolare possibile, queste sono indicazioni universalmente utili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
spero non sia nulla di grave per lei da come ho descritto?
fino a dopo le feste non posso andare dal medico, spero che passi.
Berrò tanto e vediamo un pò come andrà.
grazie mille.